Dove fare siti web per nozze?

siti web matrimonioCreare un sito web per il matrimonio può essere molto più utile di quello che si pensa. Dalle pagine web del proprio blog o sito web si possono informare gli invitati e amici sulle ultime novità organizzative, fornire informazioni sulla chiesa dove ci si sposa e sul risotarante (o villa) dove si terrà il ricevimento, “pubblicizzare” la lista di nozze online e fare in modo che tutti sappiano che si sta per organizzare la luna di miele online.
Il sito web per nozze, però, è tutt’altro che un passatempo. Affinché sia efficace e serva a dare informazioni utili, deve essere strutturato in maniera adeguata e deve essere fatto su piattaforme ad hoc. Ecco i consigli utili per fare siti web per nozze.

La struttura di un sito web per nozze

Un blog o portale per matrimonio deve contenere alcune sezioni e informazioni imprescindibili. Deve esserci una presentazione degli sposi e delle affinità di coppia, così che tutti gli invitati conoscano la storia d’amore che sta per sugellarsi con la promessa di amore eterno. Una seconda sezione deve contenere le indicazioni per raggiungere sia il luogo in cui si celebra il matrimonio, si il ristorante o la villa scelti per il ricevimento, con tanto di mappa digitale. Il sito web per nozze, ovviamente, può e deve contenere un rimando anche alla lista di nozze online, così che gli invitati possano acquistare con facilità il dono di nozze. Dulcis in fundo, un guestbook nel quale i propri amici e conoscenti possano scrivere un pensiero oppure pubblicare un’immagine.

Come creare siti web per nozze

Giravagando sulla Rete è possibile trovare servizi per realizzare un portale web funzionale, interattivo e facile da navigare.

Ecco alcuni dei migliori

Wedding Window. Utilizzato da centinaia di migliaia di coppie in tutto il mondo, weddingwindow.com è uno dei provider web più famosi nel settore. Mette a disposizione diversi template e molte opzioni per personalizzare il proprio portale: in questo modo sarà possibile realizzare un sito per nozze differente dai tanti che si vedono in giro.
The knot. Con oltre 100 template differenti, theknot.com offre alla coppia di futuri sposi infinite possibilità (o quasi) di realizzare il sito web per nozze. Molto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, The knot permette di creare siti interattivi, all’interno dei quali gli invitati potranno caricare foto o album fotografici e creare eventi pre e post matrimonio.
SitiwebMatrimonio. Chi non ha molto tempo da dedicare al sito web per matrimonio e non vuole perdersi nella scelta di decine di possibilità, può optare per SitiWebMatrimonio infatti, questo servizio permette di realizzare siti per nozze super personalizzati ed eleganti. Tra le varie opzioni, gli sposi possono scegliere anche un indirizzo di posta elettronica personalizzato sul quale ricevere comunicazione dagli invitati (le conferme alle partecipazioni, ad esempio) e come mettere oline anche la lista nozze!

Wedding JoJo. Con una selezione di template che va dal vintage al moderno, weddingjojo.com permette di creare siti web per le nozze belli da vedere e facili da navigare. La coppia di futuri sposi potrà aggiungere un album con le immagini più belle della loro storia d’amore, mentre gli invitati potranno confermare la loro presenza direttamente dal sito web per nozze

Portali di blogging

Chi ha un po’ più di tempo da investire sulla creazione del sito web per nozze, può decidere di sfruttare una delle tante piattaforme di pubblicazione online (blogging) per creare un portale assolutamente unico nel suo genere. Solo contattando dei professionisti del settore come SitiWebMatrimonio potrete però ottenere un risultato sicuro ed adatto ad un matrimonio bellissimo e sofisticato!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *